E’ PARTITA LA NUOVA CAMPAGNA 730/2023 

ASSOCIATI A CAF LAVORO E FISCO E AVRAI TANTI VANTAGGI DA OFFRIRE AI TUOI CLIENTI/ASSISTITI.

Sei un professionista fiscale e del lavoro (commercialista, consulente del lavoro, tributarista, centro elaborazione dati), scopri i nostri vantaggi.

  • I commercialisti, i consulenti del lavoro iscritti agli Ordini/Albo di appartenenza, i Tributaristi e i CED, possono usufruire dei servizi del Caf Lavoro e Fisco gratuitamente
  • Senza sostenere nessun onere di ingresso/iscrizione possono diventare una SEDE periferica del CAF LF ai sensi dell'art.11 comma 1 bis del DM 164/99

  • Attivazione immediata a tutti i software della Piattaforma CAF LF, software 730, Redditi PF, F24, IMU, Superbonus 110%, ISEE, Red e INVCIV,
  • Potrai accedere in oltre ad altri 30 software fiscali e di pratiche di patronato (Locazioni, Colf e badanti, Successioni, Assegno unico, NASPI, Dimissioni, Bonus bebe', Estratto contributivo, Deleghe pensioni, ecc.)

  • Software di compilazione 730 e per la Delega al modello precompilato 730,
  • Importazione dati Precompilato dell’Agenzia delle Entrate,
  • Confronto verifica e controllo tra i dati 730 inseriti e i dati del modello precompilato e segnalazione di difformità,
  • Acquisizione gratuita e  automatica dei terreni e fabbricati dalla visura catastale,
  • Servizio di archiviazione della documentazione,
  • FEA OTP firma elettronica avanzata con codice OTP.

Potrai offrire assistenza presso la tua ai cittadini che avranno bisogno di prestazioni sociali e residenti presso la tua comunità con i servizi in convenzione con INPS:
  • ISEE -  è necessaria per l’accesso a una serie di benefici, contributi e prestazioni riconosciute ai cittadini, dal bonus nido, Bonus energia, gas ed acqua, servizi universitari , sono numerose le agevolazioni che si possono richiedere solo se si possiede l’attestazione ISEE
  • REDDITO DI CITTADINANZA - è un sussidio destinato alla fascia di popolazione che si trova sotto la soglia della povertà assoluta, che in base alla definizione dell’Istat ha a disposizione meno di 780 euro al mese.
  • RED - è la dichiarazione che l’INPS richiede al fine di procedere annualmente, nei confronti dei pensionati titolari di prestazioni legate al reddito, alla verifica delle situazioni reddituali incidenti sulla misura o sul diritto alle prestazioni previdenziali e/o assistenziali .
  • INV.CIV - cittadini che ricevono l'indennità di accompagnamento o di frequenza, o l'assegno mensile per l’ invalidità o sono titolari di assegno o pensione sociale, devono ogni anno compilare i modelli ICRIC, ICLAV o ACCAS/PS

  • I Software fiscali 730, Delega al precompilato e ISEE hanno la modalità di firma con la firma elettronica avanzata mediante codice OTP , il contribuente sia presso la Sede dello Studio/CAF sia in comodamente da casa su smartphone o su email, puo' firmare con valore legale la propria dichiarazione fiscale 730 o ISEE
  • La sede Risparmia costi di stampa , di carta , toner e tempo
  • Il contribuente ha subito la dichiarazione firmata digitalmente  sulla propria email o su smartphone

  • Gli operatori del CAF ai sensi del DM 06.12.2018, devono conseguire , se hanno esperienza almeno triennale, almeno 30 di formazione prima dell'inizio della campagna fiscale, il CAF LF Nazionale mette a disposizione degli Operatori CAF, oltre 130 ore sia in e-learning sia in videoconferenza, oltre a Convegni formativi in aula.
  • I Professionisti iscritti agli Ordini dei Commercialisti e CDL, potranno usufruire gratuitamente del corso Euroconference con rilascio di CFP, in quanto le 56 ore di e-learning sono tutte certificate da Euroconference in convenzione con i relativi Consigli nazionali

  • Il CAF LF mette a disposizione di commercialisti e consulenti del lavoro il servizio di apposizione del visto di conformità peri Bonus Edilizi e per il Superbonus 110% (bonus energetico e sisma bonus) e la predisposizione della Comunicazione dell'opzione dello sconto in fattura e/o cessione del credito.
  • I destinatari del servizio sono i General contractor, gli Amministratori di condominio e i contribuenti beneficiari

  • Potrai inoltre offrire ai tuoi clienti anche i servizi di Patronato, grazie alle convenzioni sottoscritte dal CAF LF con importanti Patronati.

Assegno unico universale

Dimissioni on line

NASPI – Domande di disoccupazione

Estratti contributivi

OBISM

Deleghe pensionati

Pensioni

Invalidità

  • Personale esperto presta assistenza telefonica e tramite ticket su tutti i servizi in convenzione con il CafLavoro e Fisco.

  • Copertura assicurativa per l’apposizione del visto di conformità sui 730 e per i Bonus Edilizi e Superbonus 110%

  • Attivazione dell'APP CAF che consente ai contribuenti di inviare i documenti al professionista, e poter scaricare le ricevute telematiche ed il modello 730 o ISEE firmato.
  • La SEDE acquisisce in piattaforma CAF automaticamente i documenti inviati dal contribuente/cliente tramite l'APP CAF LF.

  • E' una piattaforma digitale di videoassistenza, il contribuente può prenotare il servizio online e ricevere assistenza ad esempio per la presentazione del 730, potrà anche caricare direttamente i documenti per la presentazione della dichiarazione, tutto questo senza muoversi da casa.

A tua disposizione tutti i servizi tipici del CAF

Software online per la compilazione del 730,inserimento guidato dei dati, gestione e importazione della CU Inps, riporto dati dalla visura catastale, gestione e importazione del 730 Precompilato, confronto dei dati presenti nel Precompilato e quelli inseriti, controlli automatici per il visto di conformità, acquisizione e conservazione della documentazione utilizzata per la compilazione della dichiarazione, possibilità di firma della dichiarazione attraverso il processo di firma elettronica avanzata OTP.

Software online per la compilazione della dichiarazione, inserimento guidato dei dati, riporto dati dalla visura catastale, la procedura è integrata con il Modello F24 per il pagamento/compensazione delle imposte, servizio di trasmissione telematico della dichiarazione.

Software online per il calcolo dell’imposta, riporto dati dalla visura catastale, la procedura è integrata con il 730 e Redditi.

Software online per la compilazione della Dichiarazione valida per il calcolo dell’ISEE, compilazione guidata per l’inserimento dei dati, riporto dati dalla visura catastale, assistenza invio della dichiarazione in tempo reale all’Inps attraverso la cooperazione applicativa.

Software online per la compilazione della dichiarazione, compilazione guidata per l’inserimento dei dati, controllo automatico dei dati inseriti, trasmissione della dichiarazione all’Inps.

Software online per gestire tutti gli adempimenti relativi al rapporto di lavoro domestico (preventivo di costo per il datore di lavoro, lettera di assunzione, busta paga, CU, ecc.).

Software online per la compilazione della dichiarazione di successione e delle volture immobiliari, gestione del ravvedimento in caso di presentazione tardiva della dichiarazione, prospetto calcolo imposte per gli eredi, trasmissione telematica della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.

Software online per la gestione di tutti gli adempimenti relativi ad una locazione, redazione del contratto, registrazione del contratto, calcolo dell’imposta, ecc.

il Caf Lavoro e Fisco è partener di Infocert per il rilascio delle credenziali SPID e per l’attivazione della Pec e della Firma digitale remota ,le sedi del Caf sono abilitate al rilascio del servizio SPID, FDR e Pec.

Potrai inoltre offrire ai tuoi clienti anche i servizi di Patronato in autonomia, grazie alle convenzioni sottoscritte dal CAF LF con importanti Patronati.

  • Le DIMISSIONI on line
  • Assegno Unico Universale
  • NASPI – Domande di disoccupazione
  • Estratti contributivi
  • OBISM
  • Deleghe pensionati
  • Pensioni
  • Invalidità
  • Deleghe pensionati
naspi-icona

Servizio di invio NaSpi
In convenzione con il Patronato

DIMISSIONI-ONLINE-ICONA

Servizio di invio Dimissioni On line
In convenzione con il Patronato

ANF-TELEMATICO-ICON

Assegno unico familiare (dal 1/07/2021)
In convenzione con il Patronato

invalidità-icona

Presentazione domande di invalidità’
In convenzione con il Patronato

pensioni-icona
Assistenza alla presentazione della domanda
In convenzione con il Patronato

Aprire una sede CAF LF ti darà tutti gli strumenti per il tuo lavoro.

Lasciaci il contatto!

Costituito ai sensi del D.Lgs. 9 luglio 1997 n.241 come modificato dal D.L. 28 dicembre 1998 n.490 art.32 lett.e, è stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Provvedimento del 23/04/2008 – Autorizzazione alla società “CAF – Lavoro e Fisco S.r.l.” – in sigla “CAF LF” , con sede nazionale in Roma, Via Isonzo 34 – CAP 00199 – ad esercitare attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti e pensionati (Pubblicato il 24/04/08 ai sensi dell’art. 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007, n° 244). È iscritto all’Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 0084.