Bonus Ordinari e Superbonus 110%
La Legge di Bilancio 2022 ha confermato la detrazione maggiorata del 110% fino al 2023 per gli interventi eseguiti dai condomini mentre, per le unità abitative unifamiliari la detrazione spetta per gli interventi eseguiti entro la fine del 2022, a patto che al 30/06/2022 sia realizzato almeno il 30% dei lavori.
– Confermati i Bonus ordinari nelle misure maggiorate fino a tutto il 2024.
– Bonus facciate ridotto dal 90 al 60%.
– In alternativa alla detrazione diretta in dichiarazione, per i Bonus ordinari e Superbonus 110%, il beneficiario può optare per lo sconto in fattura e cessione del credito.
– Dall’entrata in vigore del Decreto c.d. antifrode (12/11/2021) è obbligatorio anche per i Bonus ordinari diversi dal Superbonus 110% l’asseverazione e il visto di conformità.
Non è richiesta l’asseverazione e il visto di conformità per gli interventi in edilizia libera e per gli interventi al di sotto i 10 mila euro.
Nuove regole in tema di Superbonus 110% e Bonus Ordinari, introdotte dal Decreto Antifrode 157/2021. L’Agenzia delle Entrate – con la circolare 16/E – pdf, spiega i nuovi obblighi introdotti.
Il Caf Lavoro e Fisco, ha attivo il servizio del visto di conformità per il Superbonus 110% e Bonus ordinari in sicurezza e semplicità. :
Software online per la raccolta dei documenti, anche da parte di Tecnici, imprese e Amministratori di condominio, verifica dei documenti.
Rilascio del visto di conformità da parte del Raf del Caf Lavoro e Fisco e, Comunicazione dell’opzione per lo Sconto in fattura e cessione del credito all’Agenzia delle Entrate.
Comunicazione dell’opzione per lo Sconto in fattura e/o cessione del credito all’Agenzia delle Entrate per il Superbonus 110% e tutti gli altri bonus casa.
Polizza assicurativa per tutte le pratiche di Superbonus 110%.
Consulenza e assistenza fiscale continua con ticket e faq
Controllo della documentazione, verifica e segnalazione degli errori
Per usufruire del servizio basta associarsi a CAF Lavoro e Fisco
DA PIÙ DI 10 ANNI SIAMO A FIANCO DEI PROFESSIONISTI E DEI CENTRI SERVIZI
CAF – LAVORO E FISCO Srl è stato costituito da associazioni di sostituti di imposta (impresa, professionisti, ed enti) e, nasce per prestare assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti, ai pensionati e ai collaboratori. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso propri dipendenti, società di servizi e professionisti (dottori commercialisti, ragionieri commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti contabili).